Dialog Logo

Software Report Aziendale

Il nostro software possiede specifiche funzionalità per la configurazione di report aziendali customizzabili. L'utente può accedere alle informazioni organizzate nel Data Warehouse usando i report già configurati o creandone nuovi secondo le proprie esigenze. I report possono essere creati e prodotti secondo le necessità utenti:
  • forma standard: ogni soluzione ha già dei modelli configurati: in questo caso l’impegno per realizzarli è molto contenuto
  • modellati ad hoc: in questo caso è necessario valutare le specifiche esigenze di layout aziendali
Le funzioni di Analisi OLAP permettono in sede di navigazione la produzione contestuale di report di tipo diverso quali tabelle pivot, tabelle con grafici, serie storiche ecc. Apposite funzioni di distribuzione infine consentono la distribuzione (delivery) dei report con diverse modalità.

Definizione dei report

È possibile impostare i parametri legati alla produzione, distribuzione ed alla gestione dei report già definiti. La struttura delle informazioni è legata alle dimensioni presenti come clienti, prodotti, fornitori, tempo, sfruttando tutti i modelli già predisposti per l’Analisi. Allo stesso tempo è possibile scegliere il layout e le modalità di produzione ed output desiderate.

Report per il controllo di gestione

La produzione dei report per il controllo di gestione è eseguibile secondo modalità interattive: l’utente può richiamare il modello di report predisposto e produrlo fornendo gli opportuni parametri (es. il periodo temporale da considerare e la directory su cui depositare l’output). La produzione può anche essere prevista secondo procedure automatizzate in “batch” tramite opportune schedulazioni, attivabili in concomitanza con il verificarsi di particolari avvenimenti o l’esecuzione di determinate operazioni.

Output e distribuzione dei report in azienda

Si possono memorizzare i report in formato Excel, si possono rappresentare/esportare i risultati nella forma grafica voluta ed avere la possibilità di utilizzare tutte le funzioni peculiari di Office. Altra forma di output prevista è quella in formato PDF, di particolare utilità e duttilità in prospettiva di distribuzione elettronica, ed in formato HTML, realizzabile per eventuale publishing sul web.

Report selezionati per Utente

Tramite opportuni filtri è possibile produrre report selezionati per i diversi utenti o gruppi di utenti. In base alla definizione di proprietà specifiche delle singole utenze finali, facilmente personalizzabili tramite il Supervisor, è possibile impostare regole di abilitazione alla consultazione dei dati contenuti all’interno del Data Warehouse, attraverso l’applicazione di appositi filtri. Ad esempio è possibile ottenere report di vendita per ciascuna area commerciale, o report con vendite e provvigioni per ciascun agente.

Software per lo sviluppo di Report ad Hoc

E3 offre inoltre un completo e moderno ambiente di sviluppo che consente, basandosi sull’infrastruttura OLAP e di Data Warehouse già presente, di realizzare report per imprese ad hoc secondo le proprie esigenze e secondo il layout adottato dall’azienda.

Web Report

E3 consente la produzione periodica di report o prospetti predefiniti su reti intranet/internet utilizzando l'apposita funzionalità di Web Reporting. I report si ottengono con facilità tramite un normale browser a partire dai dati delle aree aziendali presenti (attraverso la tecnologia OLAP già descritta per Analisi e Report) indicando le dimensioni familiari all'utente come clienti, prodotti, tempo, fornitori, ecc. I Web Report vengono prodotti in modo interattivo sulla base delle dimensioni e dei dati scelti dall’utente e consentono anche la possibilità di effettuare operazioni di drill-down (approfondimenti) sulle dimensioni.
Optimizer
Optimizer
Reporting
Reporting
Personale
Produttività e Risorse umane
Costo del prodotto
Costo Industriale del prodotto
Logistica
Logistica

Iscriviti alla nostra newsletter