La soluzione si rivolge alle aziende che vogliono governare in modo puntuale e tempestivo la redditività delle vendite (canale, punto vendita, reparto, merceologia, referenza, ecc.). Nel contesto attuale inoltre risulta di primaria importanza la valutazione del ritorno promozionale in termini di costo-beneficio; la clusterizzazione e l’analisi dei clienti offrono ulteriori opportunità soprattutto per i modelli di vendita B2B o per caratterizzazione di offerte ed attività mirate nei contesto B2C.
Benefici

Governo della Redditività delle Vendite relativamente alle categorie merceologiche, ai punti vendita ed ai centri distributivi tramite la creazione del  Conto Economico Commerciale di Categoria, Fornitore e Prodotto sulla base dei dati commerciali di costo di acquisto, contrattualistica e l’integrazione dei costi operativi ad un livello aggregato di reparto. Gestione attiva degli assortimenti e delle politiche promozionali.

Funzionalità

•  Analisi Vendite e Margini Commerciali a diversi livelli
•  Performance Categorie Merceologiche
•  Verifica dei Cluster Assortimentali
•  Controllo delle Differenze Inventariali
•  Misurazione Resi e Scaduti
•  Analisi dell’Efficacia Promozionale
•  Performance Rete di Vendita
•  Analisi degli Scostamenti
•  Analisi Fidelity

Il conto economico per la redditività delle vendite e commerciale permette una lettura sia aggregata sia a livello di massimo dettaglio.

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