Il modulo gestisce sia i singoli dati, man mano che sono acquisiti, sia grandi volumi che confluiscono nel sistema con cadenza giornaliera, settimanale o mensile. Tali dati sono aggiornati ed organizzati automaticamente con la profondità temporale desiderata.
Con il modulo di ETL si integrano fonti informative eterogenee per formato o struttura (file delimitati, XML, tabelle di RDBMS, fogli elettronici, click stream, ecc.) provenienti da sistemi diversi (ERP, Gestionali, ecc.) e si creano Data Mart e Data Warehouse ottimizzati per l’analisi.
Con il nuovo modulo Data Entry è possibile integrare i dati nel Data Warehouse, immettendoli manualmente, se autorizzati, usando form definiti dall’amministratore del sistema.
I dati importati nel sistema sono trasformati applicando regole di business definite in fase di analisi usando le funzionalità esposte dall’interfaccia utente.
Già in fase di acquisizione i dati grezzi sono trattati al fine di costruire le informazioni base di business. Sono disponibili funzioni avanzate per la ripartizione ed allocazione, la fusione, il merge bilanciato, la costruzione di modelli previsionali, ecc.
E3 supporta l’utente nei processi di verifica e certificazione dei dati con utility che assicurano la pulizia dei dati provenienti dalle diverse fonti. L’analisi consente di verificarne la conformità ai criteri ed agli standard del business aziendale.
Optimizer è una soluzione facilmente accessibile che non richiede nessun investimento a livello di hardware e di personale tecnico specializzato. La soluzione opera sui database più diffusi ed in particolare Oracle; utilizza infatti summary (dati pre-aggregati) ed altre sofisticate tecniche di ottimizzazione in modo automatico, andando a sostituire l’esperto sistemista con la propria ‘intelligenza’.
Di facile manutenzione, questa soluzione vanta tempi di implementazione ridotti ed assicura una soluzione automatica, flessibile, duratura e con costi contenuti.