Dialog Logo

logo-visotto

Sisaveneta opera da cinquanta anni nel settore della media e grande distribuzione ed è presente con circa 20 punti vendita, ipermercati e supermercati, nelle province di Venezia, Treviso, Pordenone e Udine.
Ha scelto di creare una Funzione Organizzativa di Controllo di Gestione, con particolare attenzione ai processi ed alle operazioni commerciali, per ottenere dei significativi ritorni economici ed accrescere la capacità manageriale.

Questa convinzione è nata quando è venuta in contatto con Dialog, che attraverso la proposta delle Soluzioni di Suite E3, offre un percorso organizzativo e di supporto per attivare la nuova area aziendale.

A tale scopo si è proceduto anche ad inserire una figura professionale dedicata a quest’area.

Il primo focus della nuova area sarà quello del Controllo dell’intera filiera commerciale, dal ciclo acquisti fino alle vendite ed alle operazioni di negozio.

Gli utenti primari della Funzione di Controllo di Gestione sono Direzione, Buyers, Ispettori e Gestori di Negozio / Reparto, ciascuno con strumenti mirati.

Ad esempio, nella rete di punti vendita verrà svolto un importante lavoro di controllo e contenimento dell’area delle differenze inventariali, attraverso gli strumenti di monitoraggio e l’introduzione di nuove procedure aziendali, come la modifica delle regole di bollinatura dei prodotti grazie anche all’introduzione di nuove tecnologie e le rilevazione causalizzata tramite terminalino degli ammanchi e degli scarti di lavorazione, unitamente alla gestione dei trasferimenti di reparto.

Iscriviti alla nostra newsletter