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Self Italia è una catena italiana di distribuzione specializzata nel “fai da te”. Con i suoi 29 negozi, di enormi dimensioni, è in grado di offrire ai propri clienti un’ampia scelta tra 50.000 articoli in tantissime categorie. Inoltre, propone un comodo servizio di e-commerce.

L’azienda, al fine di assicurare la massima efficienza e produttività all’Area Commerciale e all’Area Logistica, necessitava di acquisirne il controllo e il governo tramite l’adozione di una soluzione di Performance Management come la Suite E3.

In particolare, l’Area Commerciale richiedeva l’adozione di un modello di integrazione ed arricchimento informativo che permettesse di mettere a disposizione dei funzionari i dati gestionali mediante la realizzazione di “repository” unico ed organico.

Invece, alle diverse Aree Logistiche era necessario garantire:

  • la Misurazione e il Controllo del Livello di Servizio
  • il Controllo e il Miglioramento dei Processi Interni di Handling e Gestione del Magazzino
  • il Miglioramento della Rotazione Prodotti
  • il Controllo e la Riduzione dei Costi Operativi e Finanziari
  • l’alimentazione del Conto Economico della Piattaforma con Dati Gestionali

Grazie all’adozione della Suite E3, già pronta all’uso e completamente configurabile, Self Italia è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi in breve tempo. L’azienda, ad esempio, ha potuto centralizzare tutti i dati e ottenere una reportistica a cadenza giornaliera sia per la rete di vendita che per le principali funzioni di sede. Inoltre, sono stati predisposti alcuni strumenti per la programmazione e il controllo dell’attività promozionale e per il monitoraggio dell’assortimento in negozio. Relativamente all’Area logistica, al fine di remunerare il servizio in outsourcing, è stato predisposto uno strumento di monitoraggio della produttività.

Per un approfondimento sulle soluzioni proposte dalla Suite E3, leggi il Case Study Self Italia.

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