Dialog Logo

ballarini-logo

Ballarini, azienda leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti, nonché una delle principali realtà europee del settore, sceglie la Piattaforma di Performance Management E3 per rendere più moderno e funzionale il proprio Sistema di Controllo di Gestione.

In particolare, l’azienda necessitava di soluzioni che le permettessero di rendersi autonoma dai sistemi manuali ottenendo, così, consuntivazioni a cadenza mensile. La scelta è ricaduta sulla Piattaforma Software di Performance Management E3 in grado di garantire: facilità di utilizzo da parte dell’utenza, flessibilità nella caratterizzazione, aggregazione e presentazione dei dati relativamente al Conto Economico, alla Redditività Commerciale e al Costo del Prodotto.

Grazie alle soluzioni offerte dalla Suite E3, in breve tempo Ballarini è riuscita a raggiungere tutti i suoi obiettivi così da assicurare un miglior governo alle diverse aree aziendali. In particolare, è stato possibile: ottenere un aumento delle frequenze lavorative con chiusure consuntive mensili anziché trimestrali; conseguire una più efficiente gestione delle varianze e dei costi di produzione; provvedere alla valorizzazione del magazzino grazie a dati sempre aggiornati di costo industriale; supportare l’Area Commerciale con un modello in grado di alimentare i costi standard al fine di creare un margine normalizzato. Infine, è stato attivato un processo di pianificazione e budgeting.

Per approfondimenti sui risultati ottenuti con l’applicazione, leggi il Case Study Ballarini.

Iscriviti alla nostra newsletter