Ballarini, azienda leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti, nonché una delle principali realtà europee del settore, sceglie la Piattaforma di Performance Management E3 per rendere più moderno e funzionale il proprio Sistema di Controllo di Gestione.
In particolare, l’azienda necessitava di soluzioni che le permettessero di rendersi autonoma dai sistemi manuali ottenendo, così, consuntivazioni a cadenza mensile. La scelta è ricaduta sulla Piattaforma Software di Performance Management E3 in grado di garantire: facilità di utilizzo da parte dell’utenza, flessibilità nella caratterizzazione, aggregazione e presentazione dei dati relativamente al Conto Economico, alla Redditività Commerciale e al Costo del Prodotto.
Grazie alle soluzioni offerte dalla Suite E3, in breve tempo Ballarini è riuscita a raggiungere tutti i suoi obiettivi così da assicurare un miglior governo alle diverse aree aziendali. In particolare, è stato possibile: ottenere un aumento delle frequenze lavorative con chiusure consuntive mensili anziché trimestrali; conseguire una più efficiente gestione delle varianze e dei costi di produzione; provvedere alla valorizzazione del magazzino grazie a dati sempre aggiornati di costo industriale; supportare l’Area Commerciale con un modello in grado di alimentare i costi standard al fine di creare un margine normalizzato. Infine, è stato attivato un processo di pianificazione e budgeting.
Per approfondimenti sui risultati ottenuti con l’applicazione, leggi il Case Study Ballarini.