Ballarini è un’azienda leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti, una delle realtà di maggior rilievo in Europa dal punto di vista produttivo (oltre 12 milioni di pezzi l’anno). Le caratteristiche distintive del brand sono il forte legame con la tradizione culinaria italiana e internazionale, nonché l’innovazione tecnologica e creativa del prodotto. L’azienda esporta il 74% della propria produzione verso mercati europei ed extraeuropei.
Obiettivo. L’azienda necessitava di un moderno Sistema per il Controllo di Gestione che permettesse di affrancarsi dai sistemi manuali e consentisse di ottenere consuntivazioni con maggiori cadenze temporali (mensili e non più trimestrali). La soluzione doveva garantire: facilità di utilizzo, flessibilità nella caratterizzazione, aggregazione e presentazione dei dati, parziale gestibilità direttamente dall’utenza. Si rendeva, quindi, necessaria l’adozione di soluzioni che permettessero l’integrazione dei dati relativi al Conto Economico, alla Redditività Commerciale e al Costo del Prodotto.
Soluzione. Ballarini ha dunque scelto di affidarsi alla nostra Piattaforma di Performance Management E3, valutando come punti di forza:
Risultati
Attraverso la Piattaforma Software di Performance Management E3, in breve tempo Ballarini è riuscita a conseguire i suoi obiettivi, quali: