Dialog Logo

Rossetto Trade opera dal 1965 nel settore della GDO alimentare ed è presente con 23 ipermercati e supermercati, nelle province di  Verona, Vicenza, Padova, Mantova, Reggio Emilia, Rovigo, Brescia, Cremona e  Modena.

Ha scelto la Suite E3 per attivare la nuova funzione di Controllo dei Processi.
Il percorso ha visto la creazione della nuova unità organizzativa, denominata Controllo di Gestione Commerciale, attraverso la selezione e l’inserimento di una risorsa proveniente dal mercato.

La prima area di presidio è stata quella delle operazioni commerciali: l’obiettivo era quello di misurare in profondità le dinamiche promozionali legate alle vendite (da qui la raccolta analitica dei dati di vendita) e costruire il conto economico commerciale finalizzato alla misurazione delle differenze inventariali – non solo per i reparti freschi, ma anche per i reparti dello scatolame – utilizzando la giacenza accertata con la procedura di riordino automatico.

Focus specifico è stato inoltre posto sulla misurazione e sul controllo assortimentale, utilizzando uno strumento dedicato della Piattaforma E3, che su base statistico-analitica evidenzia gli stock-out e favorisce i controlli di giacenza ed il riassortimento del negozio.

In fase di avvio è quella parte del percorso di Controllo di Gestione dedicata all’analisi delle operazioni logistiche; Infatti, grazie al rafforzamento organizzativo in atto nell’area logistica, è stata creata un’unità dedicata alla misurazione e all’ ottimizzazione dei processi di handling e distribuzione.

 

Iscriviti alla nostra newsletter