Dialog Logo

logo E3_Qlik

La Piattaforma di Performance Management E3 è in continua evoluzione ed è arrivata alla versione 11 di prossimo rilascio. Alcune funzionalità sono state aggiornate e migliorate al fine di renderne più agevole l’uso, quali:

  • La riscrittura del Portale E3 per quanto riguarda le interfacce e i servizi;
  • Il rinnovo totale del Data – Entry Web per la gestione dell’editing del dato;
  • La personalizzazione di Report tabellare e la creazione di Report aggregati (report book);
  • Il lancio interattivo Web del Report supportato da Prompt;
  • L’utilizzo dell’Active Directory per l’autenticazione utenti.

A completamento ed arricchimento di tali nuove funzionalità si è provveduto all’integrazione nella piattaforma E3 di Qlik Sense, che consente di valorizzare al meglio le Soluzioni E3 di Business Performance tramite la visualizzazione dei dati  nella  forma grafica sintetica ed immediata delle Dashboard.

Una caratteristica importante di queste Dashboard è la loro multicanalità, cioè la possibilità di essere visualizzate anche su dispositivi mobili, quali tablet e cellulari, senza utilizzare delle App ma semplicemente collegandosi ad un Browser.

data-visulazation-qlik

Tale scelta fatta da Dialog comporta ulteriori vantaggi a due livelli:

  • A livello commerciale, è stato fatto un accordo “Embedded” che consente la distribuzione delle utenze Qlik Sense a condizioni molto favorevoli;
  • A livello tecnico, è stato realizzato un lavoro di integrazione che prevede la distribuzione delle App Qlik attraverso il Portale E3 ed inoltre è stata realizzata una funzione che consente di generare il Database Qlik (“Nuvola”) partendo da uno schema a stella E3 (“Star Schema “).

Scarica il nostro ebook sull’integrazione con Qlik.

 

Per maggiori informazioni e per richiedere una demo potete scriverci compilando il nostro form di contatto o telefonando al 02 58310579.

Iscriviti alla nostra newsletter