Dialog Logo

gruppo-pan

Il Gruppo Pan, importante realtà della moderna distribuzione in Sardegna con 60 Punti Vendita dislocati sul territorio, sceglie le soluzioni di Performance Management E3 al fine di acquisire il controllo ed il governo di diverse aree aziendali e migliorare le proprie performance di Business.

L’azienda necessitava di un Controllo di Gestione a 360° che interessasse tutte le aree a livello di redditività e costo. In particolare, l’area commerciale necessitava di una reportistica giornaliera su vendite/margini e di un’analisi del margine aggiornato con i contratti nazionali. All’Area Risorse Umane occorreva una strutturazione articolata del costo del lavoro per un’analisi mirata e una distribuzione sui punti vendita in funzione delle presenze; inoltre, necessitava di acquisire i dati delle paghe e delle presenze incrociandoli con le vendite. Infine, l’Area di Controllo di Gestione richiedeva la produzione di Conti Economici Societari e Conti Economici di Punti Vendita, che consentissero una visione unitaria di Gruppo,  e l’attivazione di un sistema di Budget e Forecast.

Grazie alle soluzioni proposte dalla Suite E3, già pronte per l’uso e a guida utente, in breve tempo il Gruppo Pan è riuscito a far fronte alle problematiche riscontrate nelle diverse aree aziendali, come dichiarato anche dall’Ing. Emanuele Cocco, Controller: ”Con la suite E3, che noi utilizziamo a 360°,  l’azienda ha fatto un salto di qualità nella tempestività e nell’affidabilità del Performance Management.”

In conclusione, il Gruppo Pan è riuscito ad amministrare dati e informazioni in breve tempo, dalla loro raccolta al loro utilizzo fino ad arrivare alle attività di proiezioni budget.

Leggi il Case Study completo per conoscere in maniera approfondita i risultati dell’applicazione della piattaforma E3 al link :  Case Study Gruppo Pan.

Iscriviti alla nostra newsletter