Dialog Logo

federfarmaco

FederFARMACO S.p.A, che comprende oltre 20 Cooperative di distribuzione del farmaco che servono circa 2/3 delle farmacie su tutto il territorio nazionale, ha scelto la Suite E3 per supportare i processi di collaborazione con l’industria del farmaco e del parafarmaco.

Il database Oracle Enterprise 12C, scelto come piattaforma tecnologica, è stato integrato con l’applicazione di Redditività Commerciale della Piattaforma di Business Performance Management E3. Dialog Sistemi fornisce alla Società una completa gestione in outsourcing dell’infrastruttura oltre che gli strumenti applicativi e di reporting.

In particolare, nel Datawarehouse si gestisce: la raccolta dei dati provenienti dalle farmacie relativi alle vendite giornaliere e all’acquistato; il calcolo del costo del venduto; l’acquisizione delle anagrafiche merceologiche e di farmacia; il database che contiene circa 2 miliardi di righe scontrini.

Gli utenti di sede, attraverso gli strumenti di navigazione interattiva offerti dalla Suite E3, utilizzano i dati ottenuti per favorire i processi di miglioramento della proposta. Parallelamente, ogni mese alle farmacie viene fornita la reportistica commerciale che consente di identificare velocemente i gap di categoria e le opportunità di prodotto.

Grazie alle soluzioni proposte dalla Suite E3, FederFARMACO ha raggiunto diversi risultati di business come, per esempio: la piena disponibilità delle informazioni, utile per supportare le farmacie; l’attivazione del progetto di obiettivazione con l’industria; la completa autonomia delle singole farmacie nei processi di verifica e revisione assortimentale .

Per maggiori dettagli, leggi il Case Study FederFARMACO.

Iscriviti alla nostra newsletter