I servizi di supporto forniti accompagnano le soluzioni offerte nel loro intero ciclo di vita, dalla configurazione dei sistemi all’installazione ed al follow-up successivo, spaziando dalle informazioni telefoniche fino alla risoluzione di problematiche complesse e di tipo sistemistico.
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I servizi forniti dal Supporto Tecnico accompagnano le soluzioni offerte nel loro intero ciclo di vita, dalla configurazione dei sistemi all’installazione ed al follow-up successivo, spaziando dalle informazioni telefoniche fino alla risoluzione di problematiche complesse e di tipo sistemistico.
CONFIGURAZIONE Esperti delle tecnologie e di Data Warehousing aiutano il Cliente nell’impostare la configurazione ottimale hardware (es. server, dischi, rete) e software del progetto.
INSTALLAZIONE Sistemisti altamente certificati nelle diverse tecnologie assicurano l’installazione dell’ambiente operativo (es. Windows 2003 Server, Oracle, SQL Server) e dei moduli E3 scelti dal cliente.
HOTLINE Un team interno di tecnici fornisce un servizio hot-line con supporto telefonico illimitato e gratuito avvalendosi di tutti i mezzi di comunicazione anche via fax, e-mail ed Internet.
TELEASSISTENZA I tecnici di Dialog Sistemi garantiscono un servizio di assistenza remota con collegamento on-line al sistema del Cliente per informazioni, suggerimenti operativi e rimozione on-line di anomalie ed errori.
CALL CENTER Call center integrato per tracciamento di errori e malfunzionamenti per rendere più tempestiva la risoluzione degli stessi. I casi segnalati e le soluzioni memorizzati in un data warehouse centrale in modo da trasferire le conoscenze in tutta la struttura. Coinvolgimento dei clienti nei suggerimenti e proposte per il miglioramento delle soluzioni.
AGGIORNAMENTO Invio periodico di bollettini con suggerimenti e segnalazioni di rimozione di bug e invio di patch correttive per il fixing. Invio gratuito nuove release ai Clienti con contratto di manutenzione.
Utilizziamo per ogni progetto un Team di Progetto guidato da un Project Manager e comprendente consulenti a diversi livelli. Si tratta di professionisti altamente certificati che conoscono sia le problematiche aziendali e di business dei diversi settori sia le diverse tecnologie utilizzate.
PROJECT MANAGER Avendo maturato esperienze realizzative in numerosi progetti, costituisce il legame tra il Cliente e Dialog Sistemi per il progetto. Pianifica, coordina e controlla tutte le attività del progetto. Opera in prima persona nella progettazione di aspetti cruciali dell’applicazione ed in alcune fasi della sua realizzazione.
APPLICATION CONSULTANT Esperto dell’area applicativa e degli strumenti di Business Intelligence e Data Warehousing, partecipa alla definizione, progettazione, caratterizzazione e realizzazione dell’applicazione.
TECHNICAL CONSULTANT Esperto delle tecnologie e di Data Warehousing, aiuta il team ad integrare la soluzione E3 con i sistemi informativi e le diverse fonti di dati del Cliente e a supportare il Cliente nella definizione del sistema informativo e della sua configurazione hardware e software del progetto.
SYSTEM ENGINEER Specialista delle tecnologie, esperto in database e Data Warehousing, aiuta il team ad integrare la soluzione E3 con le diverse fonti di dati del Cliente, provvede ad organizzare i flussi e le reti di comunicazione e ad installare la soluzione nei sistemi predisposti
CONTROLLO DI QUALITÀ Dialog assicura il controllo di tutti i processi e la traccia di tutte le attività effettuate per garantire il risultato.
La formazione è uno strumento fondamentale per assicurare un trasferimento di know-how completo agli utenti e rispondere adeguatamente alle esigenze di conoscenza proprie di ciascun utente. Prevediamo sia corsi di base sia corsi avanzati, erogati presso la nostra struttura o dal cliente, sia seminari specificamente progettati sulle vostre esigenze.
CORSO BASE Il corso base ha l’obiettivo di fornire agli utenti finali le conoscenze di base del prodotto e delle tecnologie di Business Intelligence e Data Warehouse. Durata di tre giorni, intervallati da momenti di pratica autonoma, può prevedere anche momenti di addestramento sul campo durante il rilascio dell’ applicazione.
CORSO AVANZATO Per utenti esperti/amministratori, ha l’obiettivo di fornire conoscenze approfondite sia sulle tecnologie di Business Intelligence sia sul Data Warehouse. Il corso della durata di tre giorni prevede momenti di addestramento con l’utilizzo del prodotto durante il rilascio dell’ applicazione.
CONSULENZA ON-SITE I consulenti di Dialog Sistemi lavorano in stretta collaborazione con voi durante tutte le fasi di analisi, implementazione, formazione, introduzione e manutenzione.
WORKSHOP Momento formativo ulteriore per l’approfondimento di argomenti e soluzioni specifiche sia di tipo applicativo (Controllo di gestione, Budget, Sales Analysis, CRM, ecc.) sia tecnologico (Data Warehouse con Oracle, DSS/OLAP, Web reporting, ecc.). Seminari per utenti e amministratori della durata di due giorni da effettuare alcune settimane dopo il rilascio dell’ applicazione.
CORSI SU MISURA Si possono programmare corsi personalizzati presso l’azienda utente e seminari specificamente progettati sulle esigenze delle aziende clienti.
L’ esperienza maturata ci consente di fornirvi servizi di consulenza, orientati al problema, attraverso diverse figure professionali e consulenti a diversi livelli. Siamo in grado di accompagnare la soluzione nel suo intero ciclo di vita assicurando un supporto tecnico qualificato ed una vasta gamma di interventi formativi. In questo modo, si ha la garanzia che la vostra soluzione sia costantemente aggiornata, utilizzata al meglio e sempre commisurata alle vostre necessità aziendali.
AREA DI COMPETENZA Professionisti altamente certificati che conoscono sia le problematiche aziendali e di business dei diversi settori sia le tecnologie, i nostri consulenti sono in grado di risolvere tutte le vostre necessità di realizzazione e di raggiungere in tempi brevi gli obiettivi prefissati.
METODOLOGIA DI INTERVENTO La metodologia prevede una serie di passi e la messa in campo di un Team di Progetto con le figure professionali più adatte a ciascuno di essi. Ogni passo prevede anche l’opportuno coinvolgimento sia dei professional che degli utenti nell’ambito dell’azienda cliente.
FASI DI INTERVENTO I consulenti di Dialog Sistemi lavorano in stretta collaborazione con voi durante tutte le fasi di analisi, implementazione, formazione, introduzione e manutenzione.
EROGAZIONE DEI SERVIZI I servizi possono essere erogati sia con modalità chiavi in mano, con responsabilità di Dialog Sistemi sui risultati, sia nella forma time & material, con responsabilità Dialog Sistemi sulle professionalità offerte.
CONTROLLO DI QUALITÀ Controllo di tutti i processi e la traccia di tutte le attività effettuate per garantire il risultato.