Dialog Logo

INTRODUZIONE

Codè Crai Ovest è una delle realtà più importanti del commercio associato nell'Italia Nord Occidentale. Presente fin dal lontano 1919, Codè vanta oggi 290 Punti di Vendita, diffusi nelle tre regioni Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, e un fatturato al consumo di oltre 600 milioni di euro.

ANALISI

Tenendo conto del contesto altamente competitivo nel quale opera l’azienda (confronto con iper e super di catene della GD) per CODE’ CRAI è necessario osservare la propria posizione in termini relativi, confrontandosi con i Competitors di riferimento. Codè Crai ha dunque deciso di adottare

soluzioni Business Intelligence 

flessibile per fornire al proprio management informazioni utili e tempestive al fine di far emergere opportunità non sfruttate e migliorare le performance aziendali.

MIGLIORAMENTO

Grazie alla piattaforma software bpm E3 proposta da Dialog è stata soddisfatta l’esigenza prioritaria di rilevare e monitorare i dati di vendita in termini assoluti e relativi secondo l’albero ECR, con la possibilità di vedere i fatti aggregati per categoria fino al livello di singolo articolo. Analisi di CONFRONTO tra DATI INTERNI e MERCATO su: - Quote di Vendita - Prezzo Medio - Pressione Promo - “Non Trattanti” - “Gap di Trattazione” - Incidenza del Marchio - Distribuzione Ponderata sono oggi una possibilità per tutti grazie all’integrazione sul datawarehouse aziendale dei dati di Mercato forniti da Nielsen per le nostre geografie. Lo strumento è formidabile sia per il supporto alla NEGOZIAZIONE sia per il supporto alla REVISIONE ASSORTIMENTALE. Abbiamo anche uno strumento oggettivo di dialogo e confronto con i nostri affiliati.
Contattaci inviando un messaggio compilando il seguente form:

Iscriviti alla nostra newsletter