Tenendo conto del contesto altamente competitivo nel quale opera l’azienda (confronto con iper e super di catene della GD) per CODE’ CRAI è necessario osservare la propria posizione in termini relativi, confrontandosi con i Competitors di riferimento. Codè Crai ha dunque deciso di adottare soluzioni Business Intelligence flessibile per fornire al proprio management informazioni utili e tempestive al fine di far emergere opportunità non sfruttate e migliorare le performance aziendali.
Grazie alla piattaforma software bpm E3 proposta da Dialog è stata soddisfatta l’esigenza prioritaria di rilevare e monitorare i dati di vendita in termini assoluti e relativi secondo l’albero ECR, con la possibilità di vedere i fatti aggregati per categoria fino al livello di singolo articolo. Analisi di CONFRONTO tra DATI INTERNI e MERCATO su: – Quote di Vendita – Prezzo Medio – Pressione Promo – “Non Trattanti” – “Gap di Trattazione” – Incidenza del Marchio – Distribuzione Ponderata sono oggi una possibilità per tutti grazie all’integrazione sul datawarehouse aziendale dei dati di Mercato forniti da Nielsen per le nostre geografie. Lo strumento è formidabile sia per il supporto alla NEGOZIAZIONE sia per il supporto alla REVISIONE ASSORTIMENTALE. Abbiamo anche uno strumento oggettivo di dialogo e confronto con i nostri affiliati.