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Golfera

Profilo Azienda

MERCATO

Azienda specializzata nella produzione di salumi cotti e stagionati, impiega
100 collaboratori diretti
Presente in 15 Nazioni in Europa, India e Giappone
FATTURATO

30 milioni €
5 macro linee di prodotto/ circa 300 articoli
5 canali - mercati / 1.500 Clienti / struttura vendita di circa 50 Agenti
FATTORI DI SUCCESSO

Innovazione e qualità di prodotto
Livello e qualità servizio al Cliente ( consegna, disponibilità)
Analisi

Adozione delle tecnologie: motivazioni ed obiettivi

INVESTIMENTI IN TECNOLOGIA, SIA SUI PROCESSI PRODUTTIVI CHE SUI SISTEMI INFORMATICI

OBIETTIVI
  • Realizzare sistema integrato di monitoraggio per lo sviluppo del business
  • Valutare redditività Cliente/Prodotti per governare politiche e Rete vendita
  • Velocizzare, “efficientare” processi di consolidamento e disponibilità dati
AREE E PROCESSI COINVOLTI
  • Commerciale, Produzione, Controllo Gestione, Amministrazione e Finanza
  • Ordini, Vendite, Consuntivazione, Pianificazione e budget
  • Strutture e processi di Information Technology
CRITERI SCELTA SOLUZIONE
  • Esperienza e Know how del Fornitore su modelli e progetti Industria
  • Tecnologia per il DataWarehouse = “fattore critico di successo”
  • Manutenibilità soluzioni ed interoperabilità con tecnologie e sistemi esistenti
Miglioramento

Risultati conseguiti e considerazioni finali

MIGLIORAMENTI ORGANIZZATIVI
  • Riduzione attività manuali consuntivazione dati = + tempo per attività a “valore”
  • Migliore coinvolgimento strutture aziendali su perseguimento risultati
  • Allargamento del mercato e diversificazione Clientela
  • Disponibilità dati con cadenze più ravvicinate a ridosso degli eventi operativi
MIGLIORAMENTO QUALITA’ DATI GESTIONALI

Base dati : arricchita di nuove dimensioni e dati e certificata con storico di raffronto su più anni, attualizzati flessibile nell’adeguarsi alle evoluzioni organizzative e sviluppo Società

MIGLIORAMENTO QUALITA’ DATI GESTIONALI
  • Allargamento del mercato e diversificazione Clientela Fornitore per il suo know how sui modelli di business
  • Tempi (3-4 mesi) e costi contenuti, se processo pianificato e soluzioni “pronte”
  • Processi automazione occasione confronto ed acquisizione esperienze “altre”
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