OBIETTIVI
L’azienda sentiva l’esigenza di realizzare un moderno sistema di Controllo di Gestione dei Processi che coinvolgesse in particolare le Aree Commerciale ed Economica , con l’obiettivo di :
- Ridurre le attività manuali per la disponibilità dei dati, aumentando tempestività e disponibilità.
- Incentivare la rete di vendita, misurando la Redditività Cliente-Prodotto, e gestire i Premi di fine anno .
- Monitorare i Costi di Traporto e la loro incidenza sulla vendita .
- Supportare l’azione sul campo per presidiare e recuperare Clienti.
- Presidiare l’anagrafica degli articoli e del catalogo – evidenziando quelli mancanti – e valutare il livello di servizio affinché sia sempre garantita la copertura assortimentale.
SOLUZIONE
Per raggiungere questi obiettivi, Viridex ha adottato la soluzione di ” Redditività Commerciale” della Suite E3 valutando come suoi punti di forza:
- La consolidata esperienza della Dialog nel settore Distribuzione attraverso una soluzione di Performance Management di comprovata esperienza.
- La capacità di attivare Processi di Valore con forte ritorno economico sul Business.
- L’immediatezza degli strumenti di analisi e reporting, con una forte riduzione del TCO per gestire la produzione e la distribuzione dell’informazione verso gli utenti.