dialog sistemi

Rendere profittevole la risorsa informazione

Dialog Sistemi fornisce soluzioni software per il controllo di gestione “a guida utente”, fortemente connesse ai processi di controllo operativo e vicine alle esigenze di interpretazione del business.

Dialog Sistemi nasce in Italia nel 1992, affermandosi come società di consulenza per il controllo di gestione specializzata nella progettazione di sistemi di “monitoraggio e governo del business” e produttrice di software nel settore del Business Performance Management e del Data Warehousing dal 1993.

A giugno 2021 entra a far parte del Gruppo Relatech Spa, società quotata su AIM della Borsa Italiana ed in forte espansione sul mercato ICT con sistemi di avanguardia dedicati alla trasformazione digitale delle Imprese.

Di stampo italiano e con sede a Milano, si avvale di un’organizzazione dedicata e specializzata, formata da professionisti con diversi anni di esperienza nel settore, con conoscenze approfondite di alcuni business e dei loro processi, con un laboratorio di Ricerca e Sviluppo interno all’azienda.

L’azienda opera prevalentemente nei settori dell’Industria e della Distribuzione, coprendo sostanzialmente tutta la catena, con presenze anche nella Pubblica Amministrazione e nel settore dei Servizi, avvalendosi di partnership tecnologiche con le più importanti realtà del mercato IT – Oracle, Microsoft – e di una rete di partner in grado di supportare lo sviluppo e la diffusione delle nostre soluzioni software di controllo o di realizzare e proporre in proprio soluzioni verticali nei settori di loro competenza utilizzando gli strumenti di trasformazione dati e modellazione della suite E³.

Mission

Aiutiamo i nostri clienti a porsi sul mercato in modo competitivo, ottimizzando i processi di controllo e gestione del business delle realtà aziendali e trasformando il patrimonio informativo e conoscitivo in reale valore aggiunto. Valorizziamo le caratteristiche distintive dei singoli business con soluzioni parametrizzabili basate sulle migliori tecnologie ed esperienze.
Garantiamo ai nostri clienti elevata flessibilità nell’adeguarsi alle richieste, rapidità nell’installazione ed avvio nell’utilizzo operativo, nonché un velocissimo time-to-market.

Esperienza ed innovazione continua

Ricerchiamo e forniamo continuamente innovazione tecnologica e di proposta applicativa, nell’ottica di fornirvi il migliore servizio.
Vi affianchiamo durante tutto il ciclo di vita del prodotto (Progettazione, Realizzazione, Esercizio, Ottimizzazione, Supporto) trasferendovi conoscenza e favorendo l’autonomia e la crescita delle persone; vogliamo instaurare rapporti di partnership saldi e duraturi.

Soluzioni software per il controllo di gestione

Forniamo soluzioni applicative verticali specializzate per il controllo di gestione a 360°, nelle principali aree di interesse per le aziende, sviluppate su tecnologia all’avanguardia (Suite E³), accompagnandole con le migliori conoscenze e competenze:

  • Controllo di Gestione Economico e Patrimoniale
  • Governo Vendite, Margini e Redditività Commerciale, Conti Economici per Cliente/PdV
  • Budget e Simulazioni di impatto delle Politiche Aziendali
  • Segmentazione Clienti, Analisi Fidelity, Rating della Rete Distributiva e di Vendita
  • Calcolo del Costo del Prodotto (Full Costing, Direct Costing, Activity Based)
  • Efficienza e produttività delle risorse umane

Siamo così in grado di indirizzare velocemente ed a costi contenuti le vostre esigenze di governo delle performance in termini di sistemi informativi di supporto alle decisioni, nei processi di pianificazione e di gestione operativa. Le nostre soluzioni si rivolgono ai Controller, al Top Management ed ai Responsabili delle diverse aree aziendali.

Tecnologia

Le soluzioni di controllo di gestione sono sviluppate sulla Suite E³ (Explorer Enterprise Edition), la piattaforma di Business Performance Management sviluppata nei propri laboratori, che dispone di tutte le funzionalità specifiche per la modellizzazione e caratterizzazione delle soluzioni di business offerte, tramite framework ed interfaccia “user friendly” e senza la necessità di sviluppare “script” e/o codice “ad hoc”.
E’ sviluppata in ambiente Dot.Net e su database Oracle e Microsoft SQL Server, progettata per interfacciarsi facilmente con sistemi gestionali ed applicazioni di terze parti, si integra con l’ambiente Office ed Oracle.
La suite completa integra moduli e funzionalità in un’unica piattaforma, permettendo una gestione centralizzata della sicurezza, dell’amministrazione, dello sviluppo e della produzione.
Gli oggetti e le funzioni di base disponibili consentono di gestire il processo di alimentazione dei modelli dati preconfigurati, attraverso le fasi di acquisizione, trattamento ed integrazione dei diversi flussi, la loro quadratura, la parametrizzazione e modellizzazione, fino al disegno e messa a disposizione di report, dashboard ed analisi multidimensionali.

Bis Retail

Bis Retail rappresenta la Business Unit Retail di Dialog Sistemi, nata come joint venture di Società Italiane di Consulenza ed Informatica, specializzate nella Distribuzione Organizzata, con la missione primaria di fornire soluzioni software di Business Intelligence mirate per il controllo di gestione nel settore della distribuzione, mettendo assieme competenza sul business, know-how organizzativo e soluzioni informatiche offerte ai clienti con tempi rapidi e costi certi.

Nell’ambito del Business Performance Management del Retail, proponiamo soluzioni per le seguenti aree:

  • Controllo di Gestione Economico e Patrimoniale
  • Monitoraggio Vendite, Redditività, Margini Commerciali
  • Analisi e Scelta Fornitori e loro Livello di Servizio
  • Analisi e Gestione Assortimenti, Categorie Merceologiche, Clusters Assortimentali
  • Governo della Produttività della Rete di Vendita
  • Gestione dell’Efficienza e del Servizio della Supply Chain
  • Analisi dei Clienti e delle Tessere Fidelity
I nostri clienti
Iscriviti alla nostra newsletter