Analisi costi-ricavi e costi-benefici

L’analisi dei costi e dei ricavi relativi alle vendite ed alle attività di marketing è il presupposto per il governo della redditività delle vendite e per la corretta lettura dell’andamento dei mercati e delle diverse tipologie di prodotti/servizi. Nel contesto attuale, inoltre, risulta di primaria importanza l’analisi costi-benefici e quindi un investimento ottimizzato delle risorse in base agli obiettivi prefissati. La clusterizzazione e l’analisi dei clienti offrono ulteriori opportunità soprattutto per i modelli di vendita B2B o per caratterizzazione di offerte ed attività mirate nei contesti B2C.

Conoscere gli indici di redditività

La nostra soluzione si rivolge alle aziende che vogliono governare in modo puntuale e tempestivo la redditività aziendale delle vendite (canale, punto vendita, reparto, merceologia, referenza, ecc.).

Controllare la redditività aziendale per migliorare il tuo business

Il conto economico per la redditività delle vendite e commerciale permette una lettura sia aggregata sia a livello di massimo dettaglio. L’analisi e la contabilità dei costi e dei ricavi dell’attività sono i primi passi per verificare che gli indici di redditività ad essi connessi siano positivi.

Cosa offre la nostra piattaforma E3
  • Analisi Vendite e Conto Economico Prodotto/Cliente a diversi livelli
  • Misurazione delle Performance Categorie Merceologiche
  • Verifica degli Assortimenti ed ” Opportunity ” Gap
  • Controllo delle Differenze Inventariali
  • Misurazione Resi e Scaduti
  • Monitoraggio dell’Attività Promozionale
  • Performance Rete di Vendita
  • Analisi degli Scostamenti
  • Analisi della Fidelizzazione dei Clienti e Rating
Benefici
  • Governo della Redditività delle Vendite relativamente alle categorie merceologiche, ai punti vendita ed ai centri distributivi tramite la creazione del Conto Economico Commerciale di Categoria, Fornitore, Prodotto e Cliente nei contesti B2B sulla base dei dati commerciali di prezzi e condizioni di vendita,condizioni di acquisto e costi di produzione, con l’integrazione dei costi di gestione.
  • Gestione attiva degli assortimenti e delle politiche promozionali.
  • Riduzione degli sprechi e delle Differenze Inventariali legate al processo produttivo e distributivo.
  • Miglioramento del Mix di Prodotto,Categoria e Canale.
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